In un ristorante di valencia

Scontrino con insulto in Spagna: la storia ha fatto il giro del web

"Senza carne per la rompiballe"

Compare sullo scontrino “senza la carne per la rompiballe” e  la storia che arriva dalla Spagna diventa subito virale. 

E' accaduto in un ristorante di Valencia: il conto di circa 123 euro, era accompagnato dalle voci spiegate nel dettaglio. Poi, appena sotto “spaghetti alla boscaiola”, compare la scritta, quasi come un’annotazione, “senza la carne per la rompiballe”.

La foto dello scontrino con insulto postata sui  è accompagnata solo da un breve, significativo commento da parte dell’account che l’ha postata: “Deprecabile”. 

Ma come sono andate le cose? Pare infatti che le clienti sedute al tavolo, che hanno poi scattato la foto dello scontrino postato da un altro account su Twitter, avessero ordinato un piatto di spaghetti con funghi champignon e formaggio, una porzione però  senza la carne, in quanto vegetariana. Il piatto servito, però, conteneva dei semplicissimi spaghetti al pomodoro. E, di fronte alla richiesta delle clienti di avere almeno uno sconto sul piatto il ristorante ha reagito con questa piccola ripicca, che non è passata inosservata. 

Le protagoniste della storia hanno anche pubblicato la foto degli spaghetti incriminati, accompagnato da un commento:

Gli spaghetti che inizialmente aveva ordinato la mia amica erano con funghi e formaggio senza carne. A quanto pare questo piatto era fuori dal menù. Nessuno ce lo ha detto e senza consultarci hanno tirato fuori questo, spaghetti al pomodoro senza niente in più, pretendendo di farli pagare al prezzo degli altri, quando questo sinceramente… Hanno un aspetto migliore quelli che faccio io a casa mia.
Da lì è nata la discussione, che si è tradotta nello scontrino con insulto diventato virale sui social.