Gastronomia

Agugiaro & Figna protagonisti a Emergente2024: al via la selezione nel Centro Sud

Il prossimo anno le finali a Parma

Agugiaro & Figna Molini, partner principale della nuova edizione di Emergente 2024, sarà protagonista con le linee di farine “Le 5 Stagioni” e “Alta Cucina & Farina” durante la Selezione Centrosud di EmergentePizza ed EmergenteChef, in programma il 3 e 4 ottobre presso L’Università dei Sapori di Perugia.

Due giornate di gare dedicate ai migliori pizzaioli under 35 e chef under 30, tra i quali verranno nominati gli otto finalisti, quattro per categoria, che insieme a quelli decretati a luglio dalla Selezione Nord, si sfideranno per il titolo di vincitore durante la finale prevista a inizio 2024.

Agugiaro & Figna Molini supporterà i concorrenti con la sua linea “Le 5 Stagioni”, una gamma unica e innovativa di farine e miscele per pizza che si articola in oltre 20 tipologie di prodotti di altissima qualità, messa a disposizione dei pizzaioli per tutte le loro preparazioni. La linea di farine “A&F Alta Cucina & Farina” sarà invece l’elemento principale per la preparazione dei pani realizzati dagli chef e previsti dalla gara in accompagnamento ai piatti.

Durante le selezioni Agugiaro & Figna Molini assegnerà il Premio Sostenibilità, un riconoscimento speciale dedicato ai concorrenti pizzaioli, che all’interno delle proprie ricette si distingueranno per l’adozione di scelte consapevoli, a basso impatto e rispettose dell’ambiente. Agugiaro & Figna dedicherà inoltre un Premio Speciale Alta Cucina al miglior pane preparato nella categoria chef.

La Finale di Emergente 2024 si terrà all’inizio del prossimo anno presso Alma, scuola di cucina alla Reggia di Colorno.