Serie A

Le pagelle del Parma: Keita sempre al top, in ombra Pellegrino

Il migliore
Keita 6,5
La sua forza e la sua tecnica hanno aiutato il Parma nelle due fasi: è sicuramente, in questo momento, il crociato più in forma. Purtroppo era troppo solo per riuscire a dare una svolta alla gara.

Corvi 6
Sfortunato sul gol dell'Inter, forse una lettura tardiva sul destro di Dimarco, per il resto una partita di spessore, sia tra i pali che in uscita. Due parate da manuale.

Britschgi 5,5
Prova con il fisico ma con Dimarco la sfida è persa. E non riesce a incidere nemmeno dal punto di vista tecnico. Con qualche errore di misura di troppo.

Delprato 6,5
Una buona gara quella dei centrali. In più prova anche a sostenere la fase offensiva. Purtroppo alla lun ga la forza dell'Inter è venuta fuori ma lui ha affrontato le punte avversarie a testa alta, vincendo molti duelli.

Circati 6,5
Una buona prestazione su tal Lautaro, capocannoniere del campionato e vera punta di diamante dell'attacco nerazzurro. Ma ieri è stato ben controllato dal difensore crociato.

Valeri 6
Nel primo tempo è uno dei pochi che prova a contrattaccare poi cala, forse condizionato dal grande impegno fisico a cui l'avevano sottoposto i nerazzurri.

Bernabè 5,5
La forza fisica e l'organizzazione dell'Inter lo tolgono spesso dal gioco, non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. Ma a volte è stato lasciato troppo solo.

Sorensen 5,5
Molta corsa ma poco costrutto: prova a chiudere i canali nerazzurri senza riuscirci. Così ha perso in forza e attenzione. E soprattutto non è mai riuscito a partecipare alle azioni crociate.

Oristanio 5,5
Qualche tentativo l'ha anche fatto, ma la difesa nerazzurra ha sempre avuto la meglio su di lui. Leggero per queste sfide, l'uno contro uno non gli riesce quasi mai.

Ondrejka 5,5
Ha sui piedi l'unica vera palla gol del Parma e colpisce la traversa. Prima e dopo troppo poco, mai veramente integrato nel gioco offensivo crociato.

Pellegrino 5,5
Solita mole di lavoro a far da collegamento tra fase difensiva e offensiva, soliti duelli ma purtroppo sterilità offensiva come non accadeva da tempo. Forse penalizzato anche dall'atteggiamento dei crociati o dalla forza dei difensori ospiti.

Ordonez 5,5
Entrato al 17' st al posto di Ondrejka
Dopo un'ora di gioco la gara era ormai indirizzata e lui non riesce a fargli cambiare rotta.

Almqvist 5,5
Entrato al 17' st al posto di Oristanio
Si sperava che la sua velocità potesse aiutare il Parma. Non è stato così.

Estevez 6
Entrato al 30' st al posto di Bernabè
Porta un po' di ordine nel finale concitato. Fa quel che può.

Cutrone 5,5
Entrato al 30' st al posto di Pellegrino
Non giocava da tempo, la sensazione è che non riesca a trovare la posizione ideale in campo.

Cremaschi SV
Entrato dal 41' st al posto di Keita
Un piccolo passo avanti nel suo inserimento in serie A.

Allenatore
Cuesta 5,5
Sarà stata la forza dell'Inter, sarà stata una scelta tecnica, fatto sta che il Parma è sembrato timido e prudente. E stavolta la fase offensiva ha subito un'involuzione importante. Una sola occasione creata in tutta la partita è poco per portare a casa qualcosa. E stavolta i cambi, fatti anche in anticipo rispetto al solito, non portano nessun aiuto.