Arriva l'emoji 'Ma che vuoi', il gesto italiano più famoso
Il gesto italiano più famoso al mondo - quello per dire 'ma che vuoi?' con la mano 'a cuoppò - arriva in versione emoji. Ma non tutti sembrano interpretarlo nella giusta maniera. E sulla rete - osservano alcuni media Usa - in tanti gli attribuiscono un significato sessuale.
"Fermatevi - si legge in un post su Twitter - questa non è una emoji del gesto italiano, questa è una emoji che rappresenta il fisting". "Era ora - twitta ancora qualcun altro - una emoji fisting. Sul serio? La userò davvero tanto!". Un fatto su cui riflettere per le varie piattaforme dei social media, che a suo tempo furono già alle prese con melanzane e pesche usate in molti messaggi come simboli sessuali.
Le nuove emojii saranno sui dispositivi Android e iOS così come su WhatsApp, Facebook, Twitter entro il 2020. Tra le altre novità troviamo anche un uomo e una donna che danno il latte a un bimbo, una nuova serie di animali tra cui il mammut e l’orso polare, la bandiera simbolo del mondo transessuale, un uomo vestito da sposa e diverse altre. In totale le nuove emoji saranno 117.