Aveva 69 anni
Tutta Fidenza piange Giovanni Bernazzoli
È morto all’improvviso Giovanni Bernazzoli, persona nota e stimata in città.
Aveva 69 anni e la sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio e commozione in tutte le persone che lo conoscevano e gli hanno voluto bene. Con la famiglia d’origine aveva sempre vissuto nel popoloso quartiere San Lazzaro, dove aveva trascorso la sua gioventù. Giovanni aveva lavorato per anni alla Fidenza Vetraria ora Bormioli Rocco, dove si era fatto stimare e benvolere per le doti umane. Quindi era passato alle dipendenze della Agenzia di distribuzione giornali di Giancarlo Menta. E anche qui si era fatto benvolere da tutti. In gioventù aveva giocato a calcio, una passione questa che non lo aveva più abbandonato. Anche adesso, infatti, seguiva la Borgo San Donnino, accompagnando i ragazzi della società, in trasferta. E la dirigenza ha postato sui social una bella foto per salutare l’amico Giovanni, al campo sportivo, seduto accanto a una bella coppa, che mostrava soddisfatto in occasione della vittoria in campionato. Un’altra grande passione di Giovanni era la lettura: come ha ricordato commossa la moglie Maura, amava leggere tutti i giorni i quotidiani, informandosi sempre su tutto quello che accadeva. Era un amante della compagnia e in città contava uno stuolo di amici, con i quali si ritrovava abitualmente. Rattristati dalla improvvisa scomparsa, gli amici borghigiani lo hanno ricordato come persona mite, cordiale, legato ai valori della famiglia e dell’amicizia.
Il sindaco Andrea Massari ha ricordato Bernazzoli «come una persona generosa e disponibile, che ha donato tanto al calcio fidentino e ai ragazzi delle giovanil, dei quali seguiva l'attività con entusiasmo».
Oltre alla moglie Maura, ha lasciato i figli Nicola con Silvia, Marcello, la sorella Silvana e il fratello Vincenzo. Il funerale sarà celebrato oggi, alle 14.30, in San Michele.
s.l.