Le pagelle dei crociati
Vazquez non basta, altro ko per il Parma
Il migliore
Vazquez 6,5
Lucarelli e i suoi colpevolmente lo ignorano e lui prova ad approfittarne agendo da trequartista. Che la sua libertà, le mille palle che ha giocato, lo splendido gol che ha segnato, non siano bastati neppure a fare un punto contro la neopromossa Ternana, la dice lunga sull'intrinseca debolezza di questa squadra. Messo dietro le punte, rispetto a quando fa l'interno, gode di qualche pausa ''ristoratrice'' in più, nel senso che non sempre è chiamato a rincorrere gli avversari. E' anche vero però che chi gioca contro il Parma dal primo giorno della stagione affonda il coltello nel burro a centrocampo e poi, puntualmente, sono dolori.
Colombi 6,5
In avvio di ripresa è sembrato quello di Carpi per reattività. Qualche titubanza invece sui primi due gol della Ternana e un qui pro quo con Danilo.
Delprato 5,5
E' stato il meno ballerino tra i difensori ma nell'uno contro uno Partipilo e compagni gli hanno creato problemi.
Danilo 5
Finché c'è da vincere duelli aerei, si trova a meraviglia, ma se la palla è a terra, e magari guidata in velocità, son dolori.
Cobbaut 5,5
Il gol, rapinoso e, si poteva sperare, importante, non basta a «lavare» diverse amnesie difensive e un tocco poco vellutato.
Rispoli 5
Se la qualità fosse proporzionale alla quantità avremmo Cafu. Purtroppo il suo su e giù incide poco davanti e scopre dietro.
Juric 5
Giocare dietro a Vazquez vuol dire sacrificarsi, lui ci mette la voglia ma serve anche più fosforo.
Bernabé 6
Un po' stanco ma continua a meravigliarci per qualità delle giocate e anche corsa. Forse è uscito troppo presto.
Man 6
Una prova discreta, specie nella ripresa, quando oltre a serpentine e assist effettua anche alcuni strategici ripiegamenti in difesa.
Benedyczak 5
Questo è un ragazzo che ha qualità ma deve affinare tocco e protezione della palla. Resta da vedere chi gli possa insegnare con l'esempio.
Simy 5,5
Mette lo zampino sui due gol, è vero, ma con tutte le palle passate in area è sempre stato un filo indietro. Per ora son più i gol mancati dei fatti.
► 15'st Sohm 5
Era uno da mandare a farsi le ossa altrove perché in questa squadra proprio non ingrana.
► 15'st Brunetta 5
Entra in punta di piedi, con poca lena, quasi svogliato. Ed è la seconda volta in cinque giorni.
► 15'st Inglese 5
Legnoso, a tutti i costi calcia in girata, fuori, invece di appoggiare a Vazquez, che magari ne cavava qualcosa.
► 22' st Correia 5,5
Iachini lo mette per rifornire di cross le due torri, lui esegue ma le parabole sono spesso troppo prevedibili.
► 49'st Bonny sv
Il suo ingresso al 94' la dice lunga: di solito è chi è in vantaggio che spezza il ritmo del forcing avversario con il cambio...
L'allenatore
Iachini 5
Finora non è riuscito a guarire nessuno dei tanti mali del Parma. Aveva iniziato a consolidare almeno la fase difensiva, con 5 gol presi in 8 gare, poi ne sono piovuti 7 in 3. Felice l'intuizione di Bernabé play, per il resto deve mettersi in discussione, se non ce lo mettono gli altri, perché a parole dipinge una realtà che vede solo lui. I fatti della B, che pure conosce a fondo, sono ben diversi e poco opinabili. Anche ieri, tanta confusione e poca concretezza.