CALCIO
Noceto, il centro sportivo quest'estate si tingerà di rossonero
Noceto Il centro sportivo «Il Noce» si tingerà di rossonero: Milan Academy e PromoS Ssd arl. hanno infatti presentato la prima edizione del Milan Junior Camp di Noceto. L’attività, in programma dal 27 giugno al 1° luglio. Il Milan Junior Camp è rivolto a tutte le bambine e i bambini tra i 5 e i 14 anni che vogliano vivere un’esperienza unica.
Ad illustrare il programma del camp, ieri mattina in municipio, sono stati Claudio Zola, tecnico tesserato Milan Academy da anni impegnato nei progetti di Scuole calcio internazionali e di Milan Junior Camp, e Massimo Palmieri in rappresentanza della società PromoS, partner del Club rossonero da oltre un ventennio.
Interventi anche del sindaco Fabio Fecci, dell’assessore allo Sport Marco Barantani e di Salvatore Reale, responsabile Area tecnica e Scuola calcio del G.S. Fraore Noceto.
«I Camp rossoneri - ha dichiarato Zola - sono occasioni straordinarie per ragazze e ragazzi che amano il calcio o che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport. All’interno dei Milan Junior Camp i protagonisti assoluti sono i ragazzi. Giocando a calcio lavorano sull’apprendimento tecnico ma, divertendosi, imparano anche i valori positivi dello sport e del nostro club».
«I Milan Junior Camp combinano al meglio sport, divertimento e relax senza trascurare la dimensione educativa e formativa - ha aggiunto Palmieri -. Le attività, dal lunedì al venerdì, prevedono due allenamenti giornalieri e stimolanti attività ricreative».
«Con soddisfazione presentiamo quest’iniziativa - hanno commentato il sindaco Fabio Fecci, che ha anche ricevuto in dono la numero 11 di Ibrahimovic, e l’assessore allo Sport Marco Barantani -. I corsi saranno nel nostro complesso de Il Noce. Con i suoi 5 campi regolamentari, è un’eccellenza nell’impiantistica sportiva su cui abbiamo investito molto in questi anni».
«Il calcio a Noceto è cresciuto grazie alla sinergia del Gs Fraore (giovanile) e del Noceto (adulti), oltre al contributo dell’amministrazione - ha dichiarato Reale -. Dopo aver portato a Noceto club come Arsenal, Benfica ed Ajax, proseguire con PromoS e con il Milan credo sia un’opportunità unica per i bambini della zona e non solo».
R.Z.