FIDENZA

Lite tra ragazzi: spunta un coltello e un 17enne finisce all'ospedale

Furiosa lite fra ragazzi, con coltello, nella zona del centro polivalente ex macello. Un diciassettenne fidentino è stato colpito al fianco da un fendente sferrato da un altro ragazzo: in un primo momento le sue condizioni sono apparse gravi, tanto che è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Vaio, ma l’emergenza è poi fortunatamente rientrata e il diciassettenne è stato giudicato guaribile con una prognosi di dieci giorni.

Per motivi che non sono dati a sapere, qualche sera fa sarebbe scoppiata una violenta lite fra alcuni ragazzi, nella zona di via Mazzini. Dalle parole grosse alle urla, quindi è spuntato, come detto, un coltello che uno dei ragazzi aveva in tasca: fatto sta che un diciassettenne fidentino è stato colpito a un fianco.

Al 118 è arrivata la telefonata con la richiesta di aiuto. Immediatamente sono scattati i soccorsi: sul posto sono arrivate l’ambulanza e l’automedica.

I sanitari hanno prestato le prime cure sul posto al ferito, che non ha mai perso conoscenza e dopo averlo stabilizzato ne hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Vaio.

I sanitari del pronto soccorso hanno prestato le cure del caso al ragazzo, ricoverandolo poi in osservazione. Dopo averlo dichiarato fuori pericolo, lo hanno giudicato guaribile con una prognosi di dieci giorni. Per fortuna la lama che ha colpito al fianco il ragazzo, non ha provocato lesioni ad organi vitali.

Sul grave episodio stanno indagando i carabinieri di Fidenza, intervenuti immediatamente sul posto. Bocche cucite e massimo riserbo da parte delle forze dell'ordine su un episodio che ha suscitato preoccupazione fra i fidentini, anche sui social.

Come detto i carabinieri stanno indagando per ricostruire cosa è accaduto e che ha visto protagonisti fidentini giovanissimi, cercando anche di capire il motivo scatenante della lite. Già nei prossimi giorni potrebbero emergere novità sull’episodio.

s.l.