Le pagelle del Parma
Delprato e Man super, Tutino dà la carica ai compagni
Delprato 7,5
Un muro, una roccia tra i flutti, là dietro le ha prese di testa e di piede, in scivolata e in tackle. Si è mosso sulla sinistra mentre di solito gioca a destra ma ormai la sua duttilità è proverbiale. Sta disputando un girone di ritorno eccellente, con qualsiasi sistema e in ogni posizione in cui viene schierato. In campo poi si è fatto sentire anche coi compagni e con l'arbitro, mostrando personalità. E' a Parma in prestito ma se l'Atalanta ce lo lascia e lui è d'accordo, penseremmo già a riconfermarlo per l'anno prossimo.
Turk 6,5
Una vera difficile parata nel secondo tempo ma comunque sempre grande sicurezza. In tre gare ha preso un gol su rigore.
Balogh 6
Rischia un secondo giallo in avvio di ripresa ma resta in campo 90' e duella con attenzione: era alla terza presenza, non giocava da Como.
Danilo 6,5
Spende un giallo nel finale per fermare Diaw e prima non perde mai la bussola pur nell'emergenza e nel forcing avversario.
Coulibaly 6
Parte male con tanti errori nei tempi e nei tocchi poi però cresce e si rende utile in entrambe le fasi senza fare danni.
Sohm 6,5
La regia è scolastica e poco illuminante, il passo sempre lento, ma ieri il suo fisico e la sua grinta sono servite sino alle chance fallite nel finale.
Camara 6
E' vero che il gol lo innesca lui vincendo un duello aereo ma poi tra palloni sbagliati e falli provoca troppi patemi.
Man 7,5
Fascia da capitano, corsa, concentrazione, lucidità. Una prova maiuscola, ha dimostrato anche tanto carattere.
Tutino 7
Il voto non è solo o tanto per il golletto che ha segnato, ma per l'atteggiamento «besioso» che ha tenuto in campo e che è tanta manna in B per questo Parma.
Benedyczak 6
Dinamico lo è sempre ma di duelli ne vince davvero pochi. La palla non la tiene, passaggi non ne detta. Un po' di confusione e poco altro.
Sits 6
Questo campionato gli va ancora largo ma ce la mette tutta per essere utile alla squadra e accorciare il tempo in campo dei big stanchi.
Traorè (16' st) 6
Se al fisico corrispondesse altrettanto talento, sarebbe un Vieira. Non è così, ma ieri, benché arrugginito, ha cercato di dare una mano.
Simy 21' st 6
Stavolta che fa gol è in fuorigioco... si sbatte per aiutare i compagni e sbaglia qualche tocco di troppo.
Pandev 21' st 6
Non era certo la situazione ideale per lui che però con tecnica e mestiere è riuscito qua e là ad alleggerire la pressione.
Correiast 31' 6
Uno scampolo con tanta libertà, non sempre sfruttata al meglio, ma l'atteggiamento è stato positivo.
Rispoli st 31' 6
Fresco, si mette a duellare con il vivace Giacomelli per chiudere la fascia.