Sala baganza

Si impossessa di una carta bancomat e va a fare la spesa: denunciato

Sala Baganza Sottrae il bancomat ad una signora e lo utilizza in esercizi commerciali della zona. È però stato individuato e denunciato a piede libero per furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.

Si deve all’opera dei carabinieri della Stazione di Sala Baganza l’aver dato un nome all’autore del furto. Il reato è riconducibile ad un episodio avvenuto qualche settimana fa quando una donna di Sala Baganza si era recata in caserma per segnalare lo smarrimento del suo portamonete contenente, oltre ad alcune banconote, anche un bancomat e un foglietto con il codice pin da digitare in caso di utilizzo.

I carabinieri hanno iniziato a fare alcuni accertamenti, dai quali è emerso che qualcuno si era impossessato illecitamente del portafoglio e che la carta bancomat era stata utilizzata per effettuare dei pagamenti in alcuni esercizi commerciali della zona.

Proprio da qui sono partite le indagini dei militari che, dopo aver tracciato le operazioni, sono riusciti a individuarne l’autore grazie alle telecamere di videosorveglianza posizionate davanti ad uno dei negozi.

Seguendo le videoriprese e facendo coincidere gli orari delle operazioni fatte con il bancomat, i militari hanno potuto vedere l’uomo che usciva dal negozio e saliva a bordo di un furgone la cui targa, grazie anche alle telecamere comunali, è stata identificata.

Dalla targa del veicolo i carabinieri di Sala Baganza sono quindi riusciti in tempi brevi ad identificare l’uomo (non è stato indicato se risiede nella zona) e s denunciarlo all’Autorità giudiziaria con l’accusa di furto aggravato ed indebito utilizzo di carte di credito.

M.Mor.