Le pagelle dei crociati

Turk insuperabile, Circati una roccia

Turk 7

Non si deve pensare che abbia avuto un super lavoro, questo no, perché il Parma ha ben contenuto il forte attacco avversario. E però nel finale prima, dopo un'uscita a metà strada, è stato reattivo a ribattere due volte su Strefezza, che con 12 gol è vicecapocannoniere della B, poi si è disteso in plastico tuffo e ha tolto dal sette il tiro a giro di Di Mariano, evitando ai crociati una immeritata beffa. E non è tutto: sui palloni alti è sempre andato coi pugni e con coraggio e sui retropassaggi dei compagni ha gestito palla con sicurezza, calciando in modo pulito e potente. E dalla sua ha anche i numeri: 4 partite, un solo gol subito, su rigore: bravo.

Delprato 6,5

Ormai ha raggiunto un'elevata continuità di rendimento come centrale difensivo. Attento, rapido, accetta con grinta gli uno contro uno.

Danilo 6,5

Peccato per la botta che lo menoma e poi lo costringe a uscire perché stava dirigendo bene il reparto con chiusure tempestive a terra e in aria.

Cobbaut 6,5

Qualche tocco grossolano non inficia una buona prova in cui chiude spazi e prova anche ad aiutare la fase offensiva sganciandosi.

Rispoli 6,5

Veniva da un periodo opaco ma ieri, da ex, ha offerto una prova davvero robusta in entrambe le fasi, con corsa e grinta.

Sohm 6

Fa sempre e solo cose facili, e meno male. Ieri con avversari che andavano piano s'è trovato bene e ha fatto la sua parte.

Bernabè 6,5

Per la serie B è diventato di certo un bel regista, che sa anche interdire. Bellissimo un suo recupero su Rodriguez.

Man 6,5

Non calcola la rotazione della palla che gli sfugge a un metro dalla porta, ma gioca un'ottima gara su e giù per la fascia.

Vazquez 5,5

Speravamo fosse più ispirato dopo un turno di riposo. Non è riuscito a incidere anche sul suo radente da fondo campo poteva arrivare l'1-0.

Benedyczak 5,5

Solita tenacia e voglia di arrivare su tutti i palloni, ma anche poca lucidità e pulizia tecnica. Avessero la sua gamba i colleghi subentrati nella ripresa...

Tutino 6

Con guizzi, corse, cadute in area e proteste prova a tener vivo un attacco che ieri ha punto poco. Quando esce le cose non migliorano.

Circati 7' st 7

Questo ragazzo sorprende sempre di più. Subentra e si trova faccia a faccia con il capo cannoniere, ma non trema, anzi, lo annulla.

Pandev 12' st 5

Pensavano potesse far girare la partita dall'alto della sua classe ma ci sembra fisicamente assai in ritardo.

Simy 12' st 5

Ha litigato un po' con paio di palloni ricevuti e poi non è mai arrivato all'appuntamento con la palla.

Juric 33' st 6

Concentra in un quarto d'ora la sue verve, con lui e Sohm però manca un po' di fosforo là in mezzo.

Correia 33' st 5,5

Un finale di gara tepido. Doveva dare brio sulla fascia, invece più che altro ha rincorso avversari.

Paolo Grossi