Fidenza

Mille ragazzi nell'album delle figurine

Più di mille volti sorridenti, più di mille storie di bambini e ragazzi che fanno sport a Fidenza. E una finalità benefica: la maggior parte del ricavato, dell’album delle figurine, verrà devoluta alla Fondazione bambini e autismo. «Sono i nostri figli, i nostri amici che in un semplice album di figurine - ha spiegato Luca Ramenzoni di Carpediem, curatore dell’iniziativa - raccontano come alla base della vita ci siano impegno, costanza e sogni. Ci sono voluti alcuni mesi di lavoro, con la preziosa collaborazione delle società sportive, dei genitori e di tanti allenatori che mi hanno aiutato e supportato».

«Nonostante questo, l’album non ha la pretesa di essere completo, per le poche società che non hanno aderito e per i bambini che per vari motivi non sono stati fotografati. Ma ha certamente un grande valore sociale, storico e umano. Fidenza, nonostante le tante difficoltà di questo periodo, ha ancora una volta offerto, attraverso lo sport, il suo volto più generoso che adesso continua con questa raccolta e scambio di figurine, il cui ricavato sarà in buona parte devoluto alla Fondazione bambini e autismo».

L’album con le figurine dei mille ragazzi fidentini che fanno sport è già disponibile e in vendita in tutte le edicole della città.

s.l.