Aveva 51 anni
Choc a Fontanelle: è morto Marco Fava
L’improvvisa scomparsa di Marco Fava a soli 51 anni ha colpito profondamente familiari e amici che conoscevano Marco e la sua grande passione per lo sport, la vita all’aria aperta, l’amicizia, i viaggi.
Tantissimi i messaggi da ogni parte d’Italia dagli amici delle associazioni e gruppi di volo e parapendio, le sue grandi passioni che nutriva fin da ragazzo.
«Anche dopo un incidente durante un volo, anni fa, mio fratello aveva continuato con questo sport che amava tantissimo – ha ricordato commossa la sorella Rosella – già ai tempi del suo servizio militare nei paracadutisti a Rimini si era appassionato al volo oltre che alla corsa. Era un uomo sempre attivo nello sport che praticava da anni. Purtroppo per un improvviso arresto cardiaco ci ha lasciato e nessuno davvero se lo aspettava da una persona così amante della vita sana come lui».
«Subito - continua con voce spezzata dalla commozione la sorella - siamo stati letteralmente inondati di messaggi da amici da tutta Italia e allora ci siamo resi conto di quanto Marco fosse amato e stimato da così tante persone. Riguardando i suoi messaggi leggiamo che già aveva in programma altre uscite in parapendio, e ora possiamo solo ricordare Marco per la persona piena di interessi, cordiale, generosa e gentile che era».
Marco aveva lavorato nella ditta di mangimi e sementi della famiglia a Fontanelle e in seguito alcuni anni dopo come camionista. Nella chiesa di Fontanelle ieri sera si è tenuto il rosario mentre i funerali si celebreranno oggi sabato alle 9,30.