Le pagelle dei crociati

Delprato brilla, il Parma no

Turk 6

Nulla può sul radente di Bidaoui, nella ripresa controlla un tiro di Dionisi e per il resto si annoia. Da quando gioca al Parma non è costato un punto.

Danilo 6

Ancora una prova convincente, in cui riesce a fare la sua parte anche nella ripresa quando gli spazi larghi dovrebbero penalizzarlo.

Cobbaut 5,5

Che piaccia al Napoli ci pare francamente strano. E' applicato e diligente ma anche grezzo in certi fondamentali non sempre secondari.

Rispoli 6

Una prova solida, in cui tenta anche di rendersi utile in attacco dove però non brilla per la qualità dell'ultimo tocco.

Bernabè 6

Come sempre generoso anche nell'interdizione, ha perso un po' di ispirazione nei calci. E il Mudo gli soffia una punizione.

Juric 6,5

Ci ha messo più grinta lui di tutti gli altri messi assieme, tanti tackle e recuperi, ma non è bastato a drizzare la barca.

Man 5

Esangue, e fin irritante: tentava il dribbling e andava a sbattere contro gli avversari che ripartivano palla al piede.

Vazquez 5

Ha giocato molto a testa bassa, insistendo nel dribbling e finendo però per bloccare il gioco senza dargli sbocchi.

Pandev 5,5

Come a Brescia, resta in campo 90', fa un un bel gol annullato con la Var e perde tanti, troppi palloni senza pungere.

Tutino 5

Un tiro rimpallato dentro l'area e nient'altro, esce dopo meno di un'ora. Impalpabile, ormai un enigma irrisolto.

Inglese 12'st 5,5

Ha un bel approccio quando subentra e dà via qualche bella palla, ma l'unica chance che gli càpita sulla testa la cestina.

Brunetta 39' st sv

Un paio di iniziative senza alcun costrutto. Speravamo potesse riscattare gli ultimi errori ma ha avuto poco tempo.

Correia 26' st 6

Un po' a sinistra, un po' a destra, deve fare cross e qualcuno lo fa, ma non sempre sono invitanti.

Il migliore

Delprato 7

Un'altra prestazione maiuscola: ormai è costante nel rendimento ad ottimi livelli. La posizione di centrale di destra gli si attaglia alla perfezione. Ieri è stato insuperabile anche nei frequenti uno contro uno che si sono verificati nel secondo tempo quando la squadra s'è allungata, e pure contro lo sgusciante Bidaoui. Ecco, la sua conferma, quindi il riscatto dall'Atalanta, potrebbe essere un buon primo passo nella costruzione di un nuovo Parma che possa figurare meglio di questo in serie B. Senza però farsi prendere la mano: le altre conferme sarà meglio centellinarle con molta attenzione.

L'allenatore

Iachini 4,5

Al di là del solito deprecabile binario unico sul piano tattico (Brunetta entra e va a fare l'esterno...), non capiamo perché lesini sui cambi, tre ieri e due a Brescia, e soprattutto perché, in queste gare che ormai per noi contano poco e niente, giochi 90' Pandev e non Bonny. Lo abbiamo visto in campo troppo quando era meglio non ci andasse, e adesso non gioca? A forza di fare le cose alla rovescio, a tutti i livelli, si va a finire così.

L'arbitro

Marcenaro 5

L'arbitraggio è stato uno dei più scarsi visti al Tardini quest'anno: poca omogeneità nei cartellini, totale passività di fronte alle plateali perdite di tempo ascolane e via dicendo. Purtroppo la sua mediocrità si è ben intonata a quella dei giocatori. e questa è la cosa che amareggia di più.