MUSICA

Boomband, giovani fidentini in gara nel nuovo talent per gruppi emergenti

Da oggi la band fidentina Boomband sarà protagonista del nuovo format targato Mediaset iBand un talent show per gruppi musicali prodotto da Sunshine production.

Sono Lorenzo Mazzaschi, voce, Amedeo Franco, batteria, Davide Antozzi, basso, Riccardo Bergamaschi, chitarre e Pasquale Russo, tastiere. Quest’ultimo non è presente nel programma in quanto essendo registrato è arrivato poco dopo dentro la band.

I ragazzi della Boomband dovranno presentarsi con una celebre cover ed esibirsi sul palco del programma davanti a una attenta giuria. Tutte le eliminatorie saranno sin da subito disponibili e quindi arriverà la super finale. Senza distinzioni di generi e di età, si sfideranno novanta crew davanti alla giuria, composta da Jimmy Sax, Marco Carta e Fiordaliso. Conduce Claudio Guerrini e dal backstage le emozioni e le reazioni saranno raccolte da Crisula Stafida.

La direzione artistica è del maestro Vincenzo Sorrentino. Le puntate saranno disponibili in prima visione assoluta in esclusiva sulla piattaforma web Mediaset Infinity accessibile da tutti i canali Mediaset e dopo di che il tutto verrà trasmesso su una delle reti Mediaset.

La giovane Boomband è passata alle prime fase dei casting e ora concorre all’interno della fase televisiva in cui suonerà dal vivo.« Non ci aspettavamo di poter arrivare in tv a suonare la nostra musica – hanno esclamato i giovani della band fidentina - soprattutto dopo il lungo periodo di pausa dal covid e per noi sarà una ennesima esperienza da segnare nel nostro diario. Speriamo che anche attraverso la televisione i locali ci possano notare per organizzare una serata live. E’ un onore per noi essere giudicati da alcuni grandi della musica italiana e internazionale e faremo il possibile per dare il massimo. Ci divertiremo restando uniti come abbiamo sempre fatto. Buona fortuna a noi e vinca il migliore».

s.l.