SALSO
I «calzini spaiati» di Lollo arrivano anche in Vaticano
«I calzini spaiati di Lollo» sono arrivati anche in Vaticano: il progetto per l’inclusione e per il rispetto, dopo il video del piccolo Lorenzo Tiramani che un paio di mesi fa ha fatto il giro del web, sta riscuotendo un grande successo tanto che papà Daniele è stato contattato dal Vaticano.
«Ci hanno telefonato dopo aver visto il video chiedendoci se fossimo stati disposti a partecipare all’udienza generale del Papa in piazza San Pietro – afferma Daniele Tiramani –. Non potevamo credere alle nostre orecchie, abbiamo accettato subito ed in men che non si dica ci siamo ritrovati fianco a fianco con Papa Francesco all’udienza del mercoledì: ci siamo molto emozionati quando il pontefice al termine si è fermato a salutarci. Grazie a questo progetto cerchiamo di creare un varco nell’ipocrisia per l’abbattimento delle barriere. Vorrei ringraziare in questa sede la cooperativa Il Cortile (Daniele è volontario nel sodalizio, ndr) per il servizio che dà a tutta la comunità salsese».
I prossimi appuntamenti con «I calzini spaiati di Lollo» saranno il 5 maggio con la cena di beneficenza a Gustincanto di Fidenza (parte del ricavato sarà donato alla cooperativa Il Cortile), e il 22 maggio con la Camminata dei calzini spaiati tra Salsomaggiore e Fidenza.
M.L.