CORNIGLIO

Perdita d'acqua: allagato il micronido

Corniglio È stata l’educatrice che è arrivata per prima lunedì mattina ad accorgersi di quanto era accaduto durante il fine settimana: acqua in terra, pareti inzuppate, gocce che «piovevano» dal soffitto. Il micronido Monsignor Bonani di Corniglio, insomma, era completamente allagato.

Le cause

La causa è da ricercare al piano superiore, nei locali che ospitano le scuole elementari del plesso cornigliese dell’Istituto comprensivo di Corniglio, dove una perdita – che si è verificata durante il fine settimana, quando la scuola non era frequentata – ha letteralmente inzuppato il soffitto del micronido e di conseguenza il locale sottostante, quello dove i piccoli alunni giocano, mangiano e trascorrono la maggior parte del loro tempo di frequenza.

La sorpresa

Una brutta sorpresa per l’educatrice e naturalmente anche per i genitori che usufruiscono del servizio, che è stato momentaneamente sospeso perché i locali del micronido erano completamente inagibili. Il servizio, però, è stato ripristinato già oggi: i piccoli saranno momentaneamente ospitati in un’aula del primo piano, mentre nei locali del micronido si interverrà per sistemare almeno provvisoriamente i locali in vista di una possibile riapertura già all’inizio della prossima settimana.

Il sindaco

«Nel periodo estivo, quando il micronido sarà chiuso – spiega il sindaco Giuseppe Delsante – completeremo i lavori più complessi in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico».

B.M.