Nubifragio
L'auto di due coniugi fidentini colpita sulla via Emilia da un grosso ramo: «Che paura!»
Come da previsioni, con l’allerta meteo per il rischio di forti temporali, puntualmente ieri, intorno alle 15, acqua mista a grandine accompagnata da forti raffiche di vento si è riversata macchia di leopardo sul Parmense, causando disagi, in particolare lungo la via Emilia a Sanguinaro.
Grossi rami si sono staccati dai platani che costeggiano la strada e uno si è abbattuto sulla macchina di due coniugi fidentini, diretti a Parma, per una visita. Hanno tentato di raggiungere un distributore per ripararsi, ma non hanno fatto in tempo.
Il ramo ha spaccato il vetro e ha lievemente sfiorato il conducente. Per fortuna marito e moglie non hanno riportato gravi conseguenze, anche se il fidentino lamentava mal di testa e si è recato al Pronto soccorso per accertamenti. Per i danni da maltempo sono stati attivati i vigili del fuoco. I grossi rami di platano sono caduti sulla strada e hanno creato diversi problemi alla viabilità tra la frazione e l’incrocio per Fontanellato. Anche tanti altri automobilisti sono stati costretti allo slalom per evitare danni o incidenti.
r.c.