Allarme
I bagnanti si tuffano nell'Enza. E i ladri saccheggiano le auto
Neviano Come avviene ogni estate, le rive dell’Enza tornano a essere frequentate da tutti coloro che cercano un po’ di ristoro dalla calura estiva.
Momenti di relax in compagnia che possono essere però rovinati dall’azione di chi approfitta della situazione, come avvenuto nei giorni scorsi. Per questo motivo il comune di Neviano degli Arduini chiede ai frequentatori di prestare la massima attenzione, perché la maggiore presenza di auto parcheggiate nella zona è stata l’occasione per i malviventi per danneggiare e rubare all’interno delle vetture.
Una segnalazione che è giunta al sindaco Raffaella Devincenzi e sono stati informati anche i carabinieri della stazione di Neviano degli Arduini. Lo scorso fine settimana l’episodio, denunciato agli uomini dell'Arma, che ha coinvolto una famiglia: dopo aver trascorso un po' di tempo lungo il torrente, una volta ritornata alla macchina ha trovato il finestrino rotto e tutto ciò che era all’interno sparito.
Una situazione che quindi richiede accortezza nei comportamenti da parte dei frequentatori della zona. L’invito è quello di non lasciare documenti o oggetti di valore in vista all’interno dell’abitacolo. Ma non solo. Si consiglia infatti di fare attenzione una volta giunti sul posto, perché i malviventi potrebbero essere appostati e quindi sarebbe prudente non spostare nulla nel baule del veicolo all’arrivo. L’invito quindi è di prestare attenzione e in caso di furti o problemi di segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine.
M.C.P.