Parma Calcio

Estevez, trattativa complicata. Idea Obi

Qualcuno aveva dato l'affare già fatto. Ma arrivare a Nahuel Estevez sembra essere impresa un po' più complicata.

Il Parma ha sicuramente identificato nel giovane argentino che ha giocato l'ultima stagione nel Crotone, come il tassello ideale per rinforzare il centrocampo ma la trattativa è ora in stallo.

Il discorso con il club calabrese è comunque ben avviato anche se ci vorrà ancora qualche giorno per arrivare all'acquisizione a titolo definitivo del giocatore. Ma un altro nome spunta per il centrocampo: è quello di Obi, già in maglia crociata nella stagione 2014-2015.

Intanto, la coppia Pederzoli-Notari sta lavorando insieme a mister Pecchia che ha espresso alcune richieste. Innanzitutto un centrale difensivo di esperienza che dovrà sostituire il partente Danilo.

E poi un attaccante, non necessariamente una prima punta. La società è convinta di avere un reparto offensivo già ben fornito e di qualità con i vari Man, Mihaila, Benek, Tutino, Inglese e Vazquez. Serve dunque un giocatore offensivo che sappia però svariare su tutto il fronte dell'attacco. I nomi rimangono quelli già circolati nei giorni scorsi, Lapadula e Forte, ma potrebbe esserci un altro obiettivo.

Luca Zanimacchia è stato al centro delle voci di mercato delle ultime settimane. L'esterno destro, pupillo di mister Pecchia, è conteso da Cremonese e Parma. Intanto la Juve, proprietaria del cartellino, ha fissato il prezzo: 3 milioni. Vedremo.

Infine, uno storico ex Parma, Alberto Gilardino, è il nuovo allenatore della Primavera del Genoa. A lui, ovviamente, gli auguri di buon lavoro.

red.sp.