FIDENZA

In auto con una scimitarra: cerca di fuggire, fermato e denunciato

Se ne andava tranquillamente in giro, in macchina, con una scimitarra lunga mezzo metro. Ma non solo: aveva anche un coltello, cacciaviti e un manganello di plastica. E tre grammi di hashish.

Un giovane, origine extracomunitaria, è stato così denunciato per porto ingiustificato di arma bianca e segnalato in qualità di possessore di sostanza stupefacente.

Durante un normale controllo, una pattuglia di carabinieri di Soragna, impegnati in rinforzo ai militari della Compagnia di Fidenza, ha fermato all’altezza della rotatoria di Coduro, nell’immediata periferia cittadina, una macchina con a bordo due giovani. I carabinieri hanno chiesto loro i documenti e senza esitare i due ragazzi, li hanno immediatamente esibiti.

Ma mentre un carabiniere stava andando a controllare i documenti, il ventenne alla guida, ha messo in moto l’auto, cercando di scappare. Ovviamente i documenti erano rimasti in mano ai militari.

La pattuglia ha fermato subito il fuggitivo e ha perquisito immediatamente l’interno della macchina. Fra lo stupore dei carabinieri, è spuntata una scimitarra, lunga cinquanta centimetri e quindi immaginabili le conseguenze se questa arma bianca fosse stata usata ai danni di qualcuno.

Ma in macchina i militari hanno trovato anche un coltello, un manganello di plastica, cacciaviti e tre grammi di hashish. Il giovane conducente, trasferito in caserma, è stato identificato e fotosegnalato.

Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri, sono emersi anche alcuni reati a suo carico.

Il ventenne è stato quindi denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca, ma anche segnalato in quanto trovato con sostanza stupefacente.

La scimitarra e tutto il resto ritrovato sulla macchina, sono stati sequestrati dai carabinieri.

r.c.