SALSO

Che festa per don Renato Santi, parroco amato da tutti

Si è conclusa di recente la «Settimana mariana» dedicata al 60° di sacerdozio di don Renato Santi, parroco di San Giovanni in Contignaco da 53 anni. E’ stata una settimana intensa, aperta con la presenza del vescovo monsignor Ovidio Vezzoli che ha accolto la Madonna di Fatima nella pieve.

Alla conclusione dei festeggiamenti ha partecipato anche il vescovo emerito monsignor Carlo Mazza che a sua volta ha riconosciuto e ribadito l’importanza della fedeltà al sacerdozio.

«Sono stati giorni di preghiera meravigliosi per ringraziare il Signore che mi ha consacrato sacerdote per sempre» ha detto don Renato, visibilmente commosso dall’omelia di monsignor Mazza e dalla lettera dedicata da Maria Pia Bersellini a nome di tutta la comunità, nella quale si è ripercorso il cammino dell’uomo e del sacerdote che ha creato con la sua capacità di relazione una grande comunità cristiana, oltrepassando in alcuni casi anche i confini d’Italia.

Don Renato è da molti anni anche parroco nelle frazioni di San Vittore e Banzola. E, proprio a questo proposito, la comunità ha voluto ringraziare il suo operato e la sua attenzione ai bisogni delle sue parrocchie, donando una raccolta fondi finalizzato al restauro della Cappella di San Vittore dedicata alla Madonna di Lourdes.

A.S.