Salso
Allegroitalia lascia il Valentini, l'albergo verso la vendita?
Si annuncia un luglio «caldo» per l’hotel Valentini di Salso, e non per le temperature africane di questi giorni.
Si rincorrono voci secondo le quali il gestore «Allegroitalia» (sotto la sigla «Salus per aquam»), avrebbe inviato una lettera di recesso alle banche titolari del contratto di leasing dell’albergo ed entro breve, probabilmente entro il mese di luglio, anche se c’è chi sostiene che l’hotel sia già chiuso, dovrebbe lasciare la struttura, rescindendo il contratto.
Una prospettiva che, dopo la vendita della palazzina «Xerox», della piscina, del marchio e dei mobili del Valentini a «Termeitalia», aprirebbe di fatto la strada alla cessione dello stesso hotel, mentre per la palestra ci sarebbe già un «piano b» che potrebbe concretizzarsi a breve.
Insomma, forse non tutto il male verrebbe per nuocere e, dopo le delibere da parte delle banche titolari del leasing sull’hotel Valentini, si potrebbe davvero procedere anche alla vendita di questo immobile storicamente importantissimo per Salso, dando la stura a una nuova stagione di investimenti, anche in viale Porro.
Presto per parlare di rescissione di contratti, vendite e investimenti? Forse sì, ma a Salso pare si stia davvero voltando pagina. Anche al Valentini.
Egidio Bandini