Medesano

Distributore preso a bastonate, razzia di profumi e detergenti all'autolavaggio: le telecamere incastrano un 20enne

Medesano Quando la mattina è andato al lavoro, al suo autolavaggio self-service a Medesano, il titolare dell’attività ha ricevuto una brutta sorpresa: durante la notte qualcuno aveva manomesso il distributore automatico di prodotti per le auto razziando profumi e detergenti per poi darsi alla fuga.

Grazie alle indagini dei carabinieri della stazione di Medesano, a cui la vittima si è rivolta, uno dei responsabili del furto è stato identificato. Si tratta di un ragazzo 20enne residente in provincia, che è stato denunciato per furto aggravato. I fatti risalgono a qualche tempo fa. Il titolare dell’autolavaggio self-service, la vittima, dopo il furto, ha sporto denuncia ai carabinieri. I militari si sono subito messi al lavoro.

Gli investigatori hanno immediatamente acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’attività presa di mira dai soliti ignoti e, attraverso le riprese catturate dalle telecamere la notte del colpo, sono riusciti a mettersi sulla pista giusta. I carabinieri, nei filmati, hanno individuato un’autovettura sospetta. Dal mezzo infatti erano scesi alcuni ragazzi che, assestando dei colpi al distributore, hanno fatto uscire i prodotti dalla macchinetta per poi impossessarsene e quindi fuggire.

I militari, grazie alla targa del veicolo, sono risaliti al proprietario dell’auto. Il quale, tuttavia, si è rivelato estraneo ai fatti. Alle domande dei carabinieri su chi avesse usato l’auto la notte del furto al distributore automatico, il proprietario ha riferito ai militari che l’utilizzatore era un suo parente: si tratta del giovane ventenne denunciato, riconosciuto attraverso i fotogrammi della videosorveglianza, e che ora dovrà rispondere di furto aggravato.

Riccardo Zinelli