Collecchio
Tentato il furto in una villetta di Gaiano
Collecchio Tentato furto a Gaiano. È accaduto nella notte tra venerdì e sabato, ma per fortuna alcuni vicini si sono accorti di rumori insoliti e si sono affacciati, dando l'allarme e inducendo i malviventi alla fuga.
I ladri hanno approfittato dell’assenza dei proprietari, momentaneamente lontani da Gaiano per un periodo di vacanza per provare ad intrufolarsi nell'abitazione, ma non sono riusciti nel loro intento.
Ad essere presa di mira è stata una villetta unifamiliare lungo statale della Cisa, poco prima della chiesa, in direzione Ozzano. La banda è entrata in azione alle prime luci dell'alba. Utilizzando una scala che si trovava nel porticato retrostante l’abitazione hanno provato a raggiungere le finestre del sottotetto.
I vicini, insospettiti da alcuni rumori, hanno dato l’allarme e i ladri sono fuggiti. I carabinieri hanno intensificato il controllo del territorio, ma vale sempre il consiglio di non lasciare porte e finestre aperte e di attivare gli allarmi quando si esce di casa.
G.C.Z.