Tv
Charlie Gnocchi al Grande Fratello Vip: manca solo l'ufficialità
Al Grande Fratello Vip ci sarà anche Charlie Gnocchi, pseudonimo del fidentino Carlo Ghiozzi, fratello di Gene. Anche se manca la conferma ufficiale, Charlie è dato come sicuro partecipante alla settima edizione del programma e il suo nome compare su diversi siti che azzardano i nomi degli “inquilini” della casa più spiata d'Italia. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con le due opinioniste Orietta Berti, che per la prima volta commenterà le puntate, e Sonia Bruganelli, inizierà il 19.
La data nella quale si aprirà la “porta rossa” è stata confermata solo ieri, dopo che in un primo tempo si era ipotizzato uno slittamento di un paio di settimane per non accavallarsi con la fase più calda della campagna elettorale e del voto.
Sul sito ufficiale della trasmissione si legge da ieri che la showgirl Pamela Prati tornerà per la seconda volta nella Casa. Al suo fianco, ci sarà senz'altro la cantante Wilma Goich, mentre il primo nome ad essere stato reso noto è quello dello stylist Giovanni Ciacci. Il suo nominativo era stato comunicato oltre un mese fa, mentre quello della Goich soltanto martedì scorso.
Per il resto, campeggia solo una grande scritta: Top Secret. Quanto mancherà per sapere se Charlie Gnocchi entrerà veramente nella casa? Basta provare a chiederlo al diretto interessato... Ma Charlie Gnocchi, raggiunto telefonicamente, si trincera dietro il più assoluto silenzio. Saprà già di un sì oppure di un no? Forse gli impegni con l'organizzazione gli impediscono di parlare?
Resta che il popolare Mister Neuro con la battuta sempre pronta e il sorriso contagioso, in questa circostanza resta muto.
Anche se vive da tempo a Roma, Charlie Gnocchi è considerato borghigiano a tutti gli effetti e alla città è rimasto sempre particolarmente legato: vi torna spesso per trovare la famiglia d’origine e i tanti amici. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, urbanistica e pianificazione comunitaria e regionale all’Università di Parma, Carlo Ghiozzi ha frequentato un master alla London Business School. Una laurea poi messa nel cassetto, quando ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo.
Charlie Gnocchi è anche un pittore sperimentale che spazia dalla pop art all’astrattismo con le opere Pagoghi Motomoka Automoka Le marine di Charlie Gnocchi e Le caffè moka. Ha prodotto circa ventimila opere con la tecnica del moca print, pittura col caffè. Ha pubblicato diversi libri: in collaborazione con lo sceneggiatore bolognese Stefano Botta, il romanzo Culi e Culatelli edito da Giorgio Mondadori Editore e quindi l’ultimo, Giovedì gnocchi… e gli altri giorni? Racconti alle prese con la ristorazione con la guida a trecento ristoranti in tutta Italia e alle ricette della cucina del Granducato.
È stato inoltre un inviato di Striscia la notizia, col nome di Mister Neuro: intervistava personaggi politici su sprechi di denaro indossando un vestito tappezzato di euro.
r.c.