FIDENZA
Il «Lillo» torna al «Rockin' 1000», stavolta in Brasile
Il noto chitarrista fidentino Pietro Delgrosso, il «Lillo» per tutti i borghigiani, sarà uno dei mille musicisti del Rockin' 1000. Infatti il virtuoso musicista borghigiano è stato selezionato ancora una volta per il prestigioso evento che riunirà, sabato, la più grande rock band del mondo. «Dopo l’esperienza di Parigi allo Stade di France nel 2020 e altri live – ha spiegato entusiasta Delgrosso - parteciperò al nuovo tour che partirà da Venezia, Ginevra e il primo ottobre volerò nientemeno che oltreoceano, a San Paolo del Brasile. Sarà un’opportunità unica: suonare davanti al pubblico paulista e in una location così suggestiva sarà davvero emozionante».
Pietro Delgrosso, fra l’altro, fa parte della storica band fidentina degli Stiron River, con la quale si esibisce in diversi spettacoli.
Per la prima volta a San Paolo, Rockin’ 1000, la più grande rock band del mondo, conosciuta per il video virale che ha portato i Foo Fighters a Cesena, in collaborazione con Fever, la principale piattaforma globale di scoperta di intrattenimento dal vivo e creatore di Candlelight, annunciano Rockin’ 1000 São Paulo: il concerto con 1000 musicisti in programma sabato allo Stadio Allianz Parque di San Paolo in Brasile. Per Rockin’1000 São Paulo, la prima tappa in Sudamerica, sono previsti 250 batteristi, 350 chitarristi, 150 basisti e 250 cantanti selezionati nei cinque continenti che suoneranno simultaneamente grandi classici della musica Rock internazionale.
Per tutti coloro che vogliono assistere a uno spettacolo unico e indimenticabile, con un repertorio di cover straordinarie suonate da mille musicisti contemporaneamente che costruiscono un viaggio senza tempo dentro la storia del rock, Rockin’1000 São Paulo, promette di essere l’evento rock del 2022. E Pietro Delgrosso sarà proprio uno di questi protagonisti: davvero un grande onore non solo per il panorama musicale fidentino, ma per tutta la città.