Le pagelle dei crociati
Delprato e Juric i migliori: ecco i nostri voti
Buffon
6,5
Chiude la porta a Mulattieri sullo 0-0 arraffando la palla in uscita bassa. Al fotofinish chiede il cambio per un risentimento tendineo.
Circati
6
Il Frosinone spaventa i centrali in velocità e così conviene abbassare il baricentro. Afflitto dai crampi, Moro lo sorprende nella rete del 2-1.
Valenti
6,5
Nel finale in area prende tutto, di testa e di piede, ma sbaglia tatticamente nel tenere in gioco Moro sul gol degli ospiti.
Oosterwolde
6,5
Quando l'atmosfera si scalda lui ci fa stare in ansia perché è un po' «selvatico», però gara dopo gara sta imparando a stare in campo.
Camara
6
Due giocate deleterie col tacco, un po' di confusione negli spazi di mezzo poi il flash dell'incursione per il rigore. Tolto nell'intervallo.
Estevez
6
Calcia bene sull'azione del secondo rigore, per il resto è la solita cerniera inesauribile davanti alla difesa. Esce stremato.
Juric
6,5
Un'ottima prestazione in cui fa tanta legna in mezzo al campo e in più continua a incitare, sgridare e dirigere i compagni. Insostituibile.
Tutino
6
Segna il rigore ma sul piano del gioco è meno incisivo che a Ascoli. Si getta nella rissa a metà ripresa e prende un giallo inutile.
Vazquez
5,5
Non decolla. Perde palloni e li gioca quasi sempre da fermo, poi quando si posiziona bene i compagni non lo servono. Restano classe e mestiere, sempre utili.
Inglese
6
Senza mai arrivare alla conclusione lotta, mette giù palloni e fa sponde. Non calcia rigori, si vede che di Budan non gli importava granché...
Man
5,5
Il rigore non l'ha calciato bene. Poi ha gettato alle ortiche il gol del 3-0 vanificando un 3 contro 1: errore che poteva costare caro.
Sohm 37' st
sv
Rileva nel finale lo stanco Estevez, ma a quel punto il centrocampo è sempre scavalcato di lanci da dietro dei ciociari.
Benedyczak 37' st
sv
Giusto il tempo di prendere la sua razione di botte, ma non riesce a incidere come vorrebbe.
Hainaut 15' st
5,5
Come a Ascoli dà una buona mano sul piano fisico con anticipi e contrasti, ma paga con de gialli la sua ingenuità.
Chichizola 46' st
sv
Gioca pochi minuti ma strappa applausi con un'uscita alta in presa nel mezzo di un gran traffico in area.
IL MIGLIORE
Delprato
7
Dal suo lato agiva Caso, che lo scorso anno col Cosenza ci aveva fatto vedere i sorci verdi. Lui non solo lo ha limitato e fin quasi annullato ma con applicazione e attenzione ha dato una mano anche in mezzo dove gli aitanti centrali potevano soffrire la superiore destrezza degli avversari. Chiusure tempestive e ripartenze puntuali, e poi il tocco di fino per Camara nell'azione del primo rigore dopo aver partecipato attivamente anche all'azione precedente. Insomma, quantità e qualità in entrambe le fasi: che cosa si può chiedere di più a un terzino? Come Juric, in questo momento è una pedina inamovibile.
L'ALLENATORE
Pecchia
6,5
Sul piano del gioco s'è vista l'azione del primo rigore e ben poco altro. Ma questa è la B: ieri c'è stata fortuna, ma se te la vai a cercare con l'atteggiamento adeguato al campionato ogni tanto la incontri. E la sua mano finora si vede soprattutto sul piano dell'atteggiamento, perché poi non è che i giocatori che l'hanno scorso facevano flop possono diventare campioni in tre mesi. Se però lottano possono vincere le partite e risalire la classifica.