FIDENZA

Ladri intenditori, rubati solo capi di cashmere

Scelgono capi d’abbigliamento da uomo griffati, i più pregiati in cashmere e poi se ne vanno via tranquillamente. Clienti? No, ladri. Il colpo è stato messo a segno di notte, in una boutique di via Berenini, nel cuore della città.

I ladri hanno forzato la porta d’ingresso con un trapano, quindi hanno scelto quello che più era di loro gradimento e maggiormente redditizio e sono andati. All’interno infatti i soliti ignoti hanno avuto il tempo di soppesare il pregio dei vari maglioni e giacche in cashmere, tralasciando i capi che potevano rappresentare un minore valore.

Il furto è stato scoperto soltanto all’alba, dai proprietari, ai quali non è rimasto altro da fare che chiedere l’intervento dei carabinieri. Con la speranza che qualche telecamera abbia catturato l’immagine dei malviventi.

Fra l’altro non è la prima volta che vengono svaligiati negozi di abbigliamento in questa strada della città, in pieno centro storico. Nessuno dei residenti nei palazzi attigui si è accorto di nulla o ha udito rumori strani nella notte. Anche perché il piccolo trapano, utilizzato per forzare la serratura della porta d’ingresso del negozio, non può fare un gran rumore. Una pattuglia di carabinieri è arrivata sul posto per un sopralluogo e avviare le indagini.

r.c.