CHIOZZOLA
Scommettitore gratta un «Fai13» e vince 200mila euro
Chiozzola Un’altra vincita significativa in provincia nel giro di pochi giorni: la fortuna, questa volta, si è fermata al confine fra il comune di Sorbolo Mezzani e quello di Parma.
Passando da Chiozzola è impossibile non accorgersi di quanto è accaduto. Alla tabaccheria di Maura Allodi, in via Mantova, ben due vistosi cartelli riportano una grande scritta: «Vinti qui biglietto Fai13 200mila euro». La cifra è da capogiro.
«Ho avuto la conferma della vincita – ha commentato la titolare – soltanto dal computer del circuito nazionale, quando probabilmente la somma era stata incassata in banca.
Come sempre in questi casi, è scattata la caccia al fortunato vincitore: «Di certo - dice Maura Allodi - il vincitore non può che essere un residente della piccola località o un cliente di passaggio del nostro esercizio».
Il gratta e vinci, del valore di 5 euro, ha regalato comunque un bel po’ di felicità a un fortunato scommettitore. Soprattutto in questo periodo così difficile.
È la prima volta nel corso dei 49 anni di attività, nel corso dei quali Maura e sua sorella Rita hanno venduto biglietti della lotteria e grattini che è stato vinto un premio così rilevante.
«Solo circa 7 anni fa - ha continuato Maura Allodi - all’uscita del gioco “Dieci e lotto” di Lottomatica, avevamo registrato una vincita di 60mila euro. Altrimenti solo vincite minori».
Christian Marchi