SAN SECONDO
Giovane indiano nei guai: girava con un manganello telescopico
Aveva in auto un manganello telescopico ed un faro che poteva far scambiare la sua vettura per un veicolo in dotazione alle forze dell’ordine. Per questo un giovane indiano (già noto alle forze dell'ordine) è stato denunciato dai carabinieri.
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e prevenzione della criminalità disposti e coordinati dal Comando provinciale dei carabinieri di Parma, e dalla compagnia di Fidenza, i militari della stazione di San Secondo hanno notato, nei pressi di un supermercato lungo la provinciale 10 Parma – Cremona, un’auto di grossa cilindrata con a bordo alcuni giovani, che procedeva a rilento e con la musica molto alta. I carabinieri hanno deciso di fermarli e di procedere ad un controllo più accurato. Controllo che ha fatto emergere, sotto il sedile dell’auto, un manganello telescopico ed un faro che, se collegato alla presa dell’accendisigari della vettura, avrebbe proiettato luci sia rosse che blu tali da poter far confondere la vettura con un veicolo in dotazione alle forze dell’ordine.
A quel punto, per il proprietario dell’auto (e degli arnesi che si trovavano nella stessa), che già aveva precedenti per possesso di armi, è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria per possesso di arnesi atti a offendere la persona. Sia il manganello che il faro sono stati sequestrati. Gli amici connazionali che erano con lui, uno residente a San Secondo e gli altri in località nelle vicinanze della città, sono tutti risultati in regola.