Colorno

Domani l'addio al chitarrista stroncato da malore

Colorno - Sarà celebrato nel Duomo di Colorno, domani alle 10,30, il funerale di Claudio Felisi, il musicista morto venerdì scorso durante il concerto che stava tenendo con la sua band in un pub del paese.

Era la prima di una serie di date già programmate per gli «Stato Solido»: in scaletta c’erano tutte le sue canzoni preferite, al suo fianco gli amici di sempre e in platea i familiari e le persone più care. Ma la serata di festa e di allegria è drammaticamente finita al termine del primo brano: Felisi ha avuto un malore tanto improvviso quanto devastante e, nonostante i soccorsi immediati, i suoi occhi non si sono più riaperti.

La tragedia è stata condivisa da tutto il paese, dove Felisi era ben conosciuto e stimato per i suoi modi cortesi, la sua correttezza professionale e, non da ultimo, per la sua bravura alla chitarra.

Nei giorni dell’attesa del «nulla osta», arrivato ieri mattina dall’ospedale dopo le procedure di prassi, in molti lo hanno voluto ricordare sui social network con parole d’affetto che facevano trasparire grande commozione e cordoglio, cercando di avvolgere in un «abbraccio virtuale» la sua famiglia, provata dal dramma. E da oggi pomeriggio alle 15, chi lo vorrà potrà salutare Claudio nella sala del commiato dell’ospedale Maggiore che resterà aperta fino alle 18.

Alle 20,30, invece, verrà recitato il rosario nel Duomo che, domani mattina, accoglierà l’ultimo saluto del paese e l’ultima preghiera corale prima dell’ultimo viaggio al Tempio di Valera dove la salma verrà cremata.

C.D.C.