Viazzano
Terribile frontale: la vittima era una stimata professionista di 47 anni
Inutili i tentativi di rianimare Monica Supercari. Grave il conducente dell'altra auto
Varano Melegari Tragico incidente stradale a Viazzano. In uno dei tratti «neri» della viabilità della strada provinciale 28 che unisce Ramiola a Bardi, ha perso la vita Monica Supercari, 47enne originaria di Pessola di Varsi, ma da qualche tempo residente a Parma.
La donna, alla guida di una Ford Fiesta, si è schiantata frontalmente contro una Volkswagen Polo condotta da un uomo, che si trova attualmente all'ospedale Maggiore di Parma in gravi condizioni.
L'incidente è avvenuto dopo le 21 di giovedì nei pressi di Viazzano.
Per cause che sono in via di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti con due pattuglie per i rilievi di rito, le due auto sono entrate in collisione in corrispondenza di una curva nella zona Piani di Riva, nel tratto della strada provinciale compreso fra il rettilineo che affianca la zona industriale e la frazione di Viazzano.
L’auto condotta da Monica Supercari stava viaggiando verso Varano Melegari, mentre la Polo sopraggiungeva da Varano. Lo schianto è stato tremendo, con i due mezzi i ridotti ad un groviglio di lamiere.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente con una telefonata alla sala operativa del 118, effettuata da autisti che stavano transitando in quel momento lungo la provinciale.
Il luogo del sinistro è stato raggiunto da due mezzi della Croce Verde di Fornovo, dai vigili del fuoco di Parma e dai carabinieri.
La scena che si è presentata ai soccorritori è stata impressionante, con le auto semidistrutte e i conducenti intrappolati fra le lamiere. Complesse e delicate sono risultate le operazioni di estrazione dagli abitacoli e recupero dei due conducenti, effettuate dai vigili del fuoco.
Purtroppo, per Monica Supercari, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla, non c'era più nulla da fare: ai soccorritori non è rimasto che constatarne il decesso.
Il conducente dell’altra autovettura, un dipendente di un'azienda del territorio, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore a bordo dell’autoambulanza della Croce Verde Fornovese.
Come evidenziato, le sue condizioni sono gravi.
La strada provinciale è stata interrotta per circa due ore, fra Viazzano e la zona industriale di Varano Melegari, per consentire l’intervento dei soccorritori, la rimozione dei mezzi incidentati e per effettuare i rilievi di rito da parte delle forze dell’ordine.
La vittima
Consulente e stimata professionista, Monica Supercari risiedeva a Parma e, appena gli impegni di lavoro glielo consentivano, si trasferiva a Cereseto, fra Bardi e Compiano, zone molto care alla sua famiglia.
Un'amica la ricorda come una persona solare, ben disposta verso gli altri e radicata alle sue origini.