Lutto
Solignano, addio a Folli: fu portiere in serie C
Solignano Se n’è andato all’età di novant’anni, Nelso Folli, colonna dello sport locale, ex portiere del Parma e poi del Fornovo, molto conosciuto e stimato non solo a Solignano dove viveva con la famiglia. La notizia ha suscitato un profondo cordoglio in paese e negli ambienti sportivi che lo avevano visto protagonista a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta.
Portiere di talento nel campionato di Serie C, concluse la sua carriera con la maglia del Fornovo, disputando partite anche a Solignano.
A Fornovo, insieme al fratello Valerio, gestì un negozio di vendita e riparazione di elettrodomestici, biciclette e moto e di consegna a domicilio delle bombole di gas. Successivamente, lasciata l’attività commerciale a Fornovo, Nelso trovò impiego a Solignano nella ditta Bormioli sino alla pensione.
Raggiunto il traguardo della pensione, Nelso Folli si dedicò alla cura del podere di famiglia, nei pressi di Solignano. Negli ultimi sedici anni si era dedicato alla sua famiglia, prendendosi cura del nipote Marat e, soprattutto, della moglie Silvia, che ha assistito fino alla fine con amore e devozione.
V.Stra.