TELEVISIONE

Noceto, famiglia si ricompone a «C'è posta per te»

C’era una storia da Noceto nell’ultima puntata di «C’è posta per te», la popolare trasmissione in onda il sabato sera in prima serata su Canale 5.

Nel programma, condotto da Maria De Filippi, sono infatti apparsi Alessio e Veronica: una giovane coppia di origini siciliane ma residenti da anni a Noceto. I due hanno ricevuto l’invito a presentarsi negli studi di «C’è posta per te» da Gianfranco Apicerni, il popolare «postino» della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Apicerni ha aperto il collegamento proprio davanti al cartello che segnala il paese di Noceto.

E, per raggiungere Alessio Cimino e Veronica Licata e consegnare la sua missiva, ha pedalato davanti alla Rocca e per le vie del centro. In studio, ad attendere la coppia, c’era Salvo: il padre di Alessio. Salvo si è infatti rivolto a «C’è posta per te» per provare a riallacciare i rapporti con il figlio, interrotti da anni dopo la prematura morte per malattia della madre del giovane.

E dopo il secondo matrimonio di Salvo con Simona. Matrimonio dal quale è nata Giulia, figlia di Salvo e Simona. «Sono qua per recuperare», ha dichiarato in trasmissione Salvo, rivolto a suo figlio. Dopo una lunga ed emozionante chiacchierata, Alessio e Veronica hanno «aperto» la busta, segnale inconfondibile di grande volontà di riconciliazione. E la famiglia si è ricomposta con un lungo abbraccio di gruppo. La trasmisione di sabato sera ha registrato il consueto successo di ascolti.