×
×
☰ MENU

Via Enza

Raid nelle cantine a caccia di bici

Raid nelle cantine a caccia di bici

24 Gennaio 2023, 03:01

Raid nella cantine in un condominio di via Enza: rubata una bicicletta e diversi danni. Nella notte tra sabato e domenica i ladri si sono fatti vivi nella zona tra via Po e via Enza. In particolare, in un caseggiato di via Enza i ladri hanno visitato diverse cantine. Prima hanno cercato di forzare la porta d'ingresso principale, ma senza riuscirci. Così sono passati dal cortile e, una volta penetrati nelle cantine, hanno forzato diverse porte, rompendo il lucchetto. In una cantina hanno portato via una bicicletta nuova, mentre in altre, come ha raccontato un residente, se ne sono andati a mani vuote anche «perché all'interno non c'era proprio nulla da rubare. Danni, però, ne hanno procurato comunque».

Forse disturbati da qualcosa, hanno invece lasciato una bicicletta nuova di un certo valore che era parcheggiata in cortile. Proprio dal cortile in passato erano sparite altre bici. Ma in cantina i ladri fino all'altra giorno non si erano mai spinti.

Furto in via Mazzini
Le biciclette fanno, comunque, da sempre gola ai ladri. Le rubano dappertutto. Nei condomini ma anche per strada. Purtroppo lo ha imparato a sue spese anche un barista di via Mazzini che, domenica pomeriggio, finito di lavorare non ha più trovato la sua bicicletta. Prima di cominciare il suo turno nel locale, l'aveva infatti legata con la catena alla rastrelliera. Ma all'uscita, la bici era sparita.

M.Cep.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI