Allarme
Cozzano, ancora bocconi avvelenati nella pineta
Cozzano A poco più di un mese dai primi ritrovamenti, prosegue purtroppo l’allarme legato ai bocconi avvelenati nella zona della pineta di Cozzano sulle colline dietro Langhirano. Lo ha reso noto il Comune di Langhirano, tramite una serie di avvisi che sono stati appesi nei giorni scorsi lungo Strada della Pineta per avvertire i passanti del pericolo esche avvelenate.
«Attenzione - si legge sugli avvisi del Comune - in area boschiva adiacente a Strada della Pineta a Cozzano è stata ritrovata un’esca/boccone che, a seguito di analisi dell’Istituto zooprofilattico, risulta di sospetto avvelenamento».
L’avviso prosegue con un suggerimento ai padroni di cani: «Si consiglia di prestare la massima attenzione. È opportuno che i cani siano provvisti di museruola».
Il fatto che siano stati posti i cartelli conferma che le autorità sono informate e che stanno seguendo con attenzione la situazione. Per tenere al sicuro i propri animali mentre si passeggia in zona, è bene seguire le raccomandazioni indicate. Per segnalazioni su altri casi sospetti, i numeri utili sono quelli della polizia municipale (0521857577) e del Servizio veterinario (0521865158).
r.c.