CON IL CARROCCIO
Felino, il sindaco Casolari: «Ecco perché ho aderito alla Lega»
Felino Ora è ufficiale: Filippo Casolari, sindaco di Felino, ha aderito alla Lega Salvini premier. Il primo cittadino di Felino è entrato a far parte della Lega durante il congresso che ha visto l’elezione di Tommaso Vergiati alla guida della sezione Lega di Collecchio, Sala Baganza, Felino e Calestano. Casolari è sindaco di Felino dall’ottobre 2021 quando alle elezioni comunali si impose con la sua lista civica di centro destra battendo le due liste della sinistra. In quella occasione, storica per il paese di Felino da sempre governato dalla sinistra, Casolari venne appoggiato naturalmente dal centro destra e in particolare da Fratelli d’Italia e dalla Lega Salvini Premier.
«Sono onorato di aderire alla Lega che mi ha incondizionatamente sostenuto durante la campagna elettorale per le comunali dell’ottobre 2021 – ha detto Filippo Casolari – fornendo un contributo determinante per il risultato davvero storico che abbiamo raggiunto. Ringrazio Matteo Salvini che ho avuto il privilegio di conoscere personalmente e soprattutto ringrazio tutti i dirigenti, gli iscritti e i militanti della Lega che mi stanno aiutando in questa prima esperienza amministrativa. Sto parlando di una grande famiglia all’interno della quale mi sento a casa».
Alla domanda se il suo ingresso nella Lega possa alterare gli equilibri all’interno della giunta del comune di Felino, Filippo Casolari ha risposto che «non credo che la decisione che ho preso possa costituire dei problemi nella giunta». Tra i tanti anche Matteo Salvini si è congratulato con lui dandogli il benvenuto nella Lega ricordando la grande attenzione riservata agli amministratori locali. «Nel Ministero delle infrastrutture e dei trasporti – ha affermato Salvini - siamo impegnati affinché tutti i sindaci si sentano come a casa propria».
Massimo Morelli