ELEZIONI

Salso, 4 candidati e 10 liste: guida al voto

Nessuna sorpresa: 4 candidati sindaco e 10 liste di candidati consiglieri comunali.

Con le ultime di ieri - termine ultimo le 12 - sono state presentate in Comune tutte le liste in corsa per le elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, quando i salsesi saranno chiamati a scegliere il nuovo primo cittadino. L'eventuale ballottaggio si volgerà il 28 e 29 maggio.

Le liste presentate, ieri, sono state esaminate dalla Commissione elettorale circondariale di Parma che nella tarda serata ha dato l'ok: tutte sono state ammesse alla tornata elettorale.

Come dicevamo sono 4 i candidati sindaco che si contenderanno la poltrona di primo cittadino. In ordine alfabetico sono Alessandro Bernazzoli, appoggiato da Movimento 5 Stelle, Partito democratico e dalla lista civica «Salsomaggiore e Tabiano Terme 2030».

Stefano Compiani, invece, corre con la lista civica SiAmo Salso. Luca Musile Tanzi sarà appoggiato da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e dalla lista Liberamente salsesi. Marco Trevisan, avrà due liste in appoggio: La salamandra e Scelgo Trevisan sindaco.

Tra i candidati consiglieri comunali in corsa tanti nomi noti nel mondo della politica salsese, ma anche tanti outsider.

Da oggi, dunque, parte la campagna elettorale. Già nei prossimi giorni sono in programma i primi incontri elettorali «ufficiali».

r.c.