In piazzale Caduti del Lavoro
Travolto in bici da un pirata della strada: è grave
Con ogni probabilità le telecamere faranno quello per cui sono state installate: e l'automobilista pirata che l'altra sera ha centrato un ciclista buttandolo a terra e poi fuggendo verrà scoperto. E allora dovrà rispondere del proprio comportamento.
Sono già al lavoro di agenti della polizia locale per dare un nome e un volto al conducente che, sabato sera, intorno alle 22.30. ha investito un uomo di una quarantina d'anni che stava percorrendo piazzale Caduti del lavoro in sella alla propria bicicletta.
Secondo le prime ricostruzioni il ciclista era probabilmente impegnato ad attraversare in sella quando è stato preso in pieno dalla macchina. L'urto è stato molto violento e l'uomo è stato sbalzato a qualche metro di distanza.
A quel punto l'automobilista avrebbe dovuto fermarsi e chiamare i mezzi d'emergenza ma invece si è allontanato senza prestare aiuto al ferito che per fortuna è stato invece soccorso da altri passanti. Subito trasportato al vicino Maggiore è stato ricoverato con gravi ferite ma non è in pericolo di vita. Ad occuparsi dei rilievi e delle indagini sono, come detto, gli uomini della municipale che ora stanno acquisendo le immagini riprese dalle molte telecamere della zona e che possono contare anche sugli impianti in grado di memorizzare le targhe. In quella parte della città gli occhi elettronici sono molti e quindi la fuga del pirata potrebbe avere le ore contate.