amministrazione
Taccagni e i suoi assessori: Soragna ha una nuova giunta
Soragna Il sindaco di Soragna Marco Taccagni ha nominato i quattro assessori che siederanno con lui in giunta per il prossimo mandato: «Sono molto felice di annunciare la nuova giunta di Soragna, - ha detto Taccagni - una squadra con un età media di 37 anni dove il genere più rappresentato è quello femminile (tre assessori su quattro sono donne ndr.). Ci siamo presi qualche giorno per approfondire e verificare lo stato della macchina comunale e ritagliare la squadra e le deleghe che potessero fin da subito farla ripartire mettendo in campo le azioni per attuare le linee di mandato».
Ed ecco i nomi tanto attesi: Silvia Paroni svolgerà l’incarico da vicesindaco occupandosi inoltre di patrimonio, turismo, eventi e associazioni; Giacomo Rastelli, il più giovane della squadra, si occuperà di sport, politiche giovanili, ambiente, protezione civile e benessere animale; Monica Muscimarro continua il suo impegno sulla scuola implementandolo con la delega al sociale, alle pari opportunità e alla digitalizzazione. Elisa Mori mette a disposizione la propria esperienza professionale e accademica sui temi del bilancio, del personale e della polizia locale.
«Tengo in capo a me – ha concluso il sindaco - le deleghe all’urbanistica, ai lavori pubblici e allo sviluppo economico, ritenendole fondamentali per l’attuazione della nostra “visione” per Soragna; avrò io stesso ancora anche la delega organizzativa della macrostruttura comunale, come anticipato nelle scorse settimane, e infine le deleghe alla cultura e all’Europa. Una squadra giovane e competente a cui si affiancherà nelle prossime settimane l’attività dei consiglieri delegati per garantire la massima efficienza nell’azione di governo del paese».