Fidenza

Cane incastrato in un tubo: salvato dai vigili del fuoco- Video

Deve la vita alla generosità dei vigli del fuoco di Fidenza un setter finito in una situazione davvero pericolosa. Un cane a cui la vita aveva già dato una seconda chance, facendogli incontrare la sua attuale famiglia dopo essere stato abbandonato perché troppo «timido» per andare a caccia, ma che ha ancora davanti un lungo percorso prima di ritrovare l’equilibrio.

All’interno della proprietà in cui vive, il cane aveva individuato un posto in cui nascondersi: un tubo di cemento di circa 30 centimetri di diametro il cui accesso era protetto da una grata. Ma la sua sparizione non è fortunatamente passata inosservata e i suoi proprietari, nel cercarlo, hanno notato la grata fuori posto.

Avvicinandosi e ascoltando con attenzione, hanno poi sentito i suoi lamenti: il cane non aveva spazio per girarsi e tornare indietro e, continuando ad avanzare, era finito incastrato chissà dove. Chiamare il 115 era l’unica speranza per salvargli la vita. Arrivati sul posto con torce e telecamere, i pompieri sono riusciti a capire dove si trovava la bestiola e a «bloccarla» tra due tombini. A quel punto, è bastato rompere il tubo per estrarlo delicatamente dalla trappola.