CIRCOLO

Salso, è Dayla Briganti la nuova segretaria del Pd

L’avvocato Dayla Briganti, specializzata in diritto d’immigrazione, diritto amministrativo e diritto penale, è la nuova segretaria del circolo del Partito democratico di Salso e Tabiano.

Martedì sera, nel circolo del Pd di via Rossetti, si è tenuta infatti l’assemblea degli iscritti per l’elezione del nuovo segretario del circolo. Numerosi gli iscritti presenti fra cui molti giovani, alcuni dei quali appena entrati all’interno della vita politica del circolo.

Dopo l’introduzione del segretario dimissionario, Leonardo Dall’Asta, che brevemente ripercorso le tappe salienti del suo mandato, si è passati alla presa d’atto formale delle sue dimissioni. Sono seguiti gli interventi degli iscritti volti tutti a ringraziare l’operato di Dall’Asta con speciale riferimento alla costanza e determinazione con cui egli ha portato avanti la «ricostruzione del partito a livello locale rispetto allo stato catatonico che era al momento della sua elezione», è stato detto.

Ha preso quindi la parola Dayla Briganti, che negli incontri preparatori informali fra gli iscritti era stata individuata come la più idonea a ricoprire la carica di segretaria, che ha presentato la propria mozione all’assemblea, caratterizzata dai seguenti aspetti: il proseguimento del potenziamento dell’attività del circolo, la presenza sul territorio, la riapertura del confronto con le associazioni di volontariato e con le forze economico/produttive locali, il riconoscimento dei valori e quindi totale sintonia con l’attività del segretario nazionale Elly Schlein,, l'opposizione netta ma non precostituita all’amministrazione comunale. Al termine della lettura della mozione l’assemblea ha votato all’unanimità Dayla Briganti nuova segretaria del circolo.