DIOCESI

Valzer di nomine, cambiano i parroci di Felino, Sissa, Langhirano e Corcagnano

Cambiano i parroci alla guida di svariate comunità della città, della pedemontana e della Bassa. Il vescovo Enrico Solmi ha appena reso note le nomine effettuate in occasione della solennità dei santi Pietro e Paolo (29 giugno).

Don Matteo Lorenzelli

Parroco di Felino dal 2011, lascia la guida della nuova parrocchia dopo 12 anni. Resta il vice-rettore del Seminario, responsabile della Propedeutica diocesana «Beato cardinal Ferrari» e Referente diocesano per la tutela dei minori e degli adulti deboli, e diviene membro del nuovo Polo formativo diocesano; Delegato vescovile per il diaconato all’interno dell’équipe responsabile della formazione dei diaconi e dei ministeri. Don Lorenzelli è anche l'incaricato della pastorale del Seminario e risiederà proprio in Seminario.

Don Martino Verdelli

Don Verdelli (finora vicario parrocchiale) è il nuovo parroco di Felino e Moderatore della relativa «Nuova Parrocchia» Presentazione di Gesù al Tempio.

Don Raffaele Mazzolini

Don Mazzolini lascia la guida della parrocchia di Corcagnano e della relativa «Nuova Parrocchia» e diventa collaboratore della «Nuova Parrocchia» di San Benedetto e parroco di Casaltone, risiedendo a Sorbolo.

Don Giuseppe Bergamaschi

Don Bergamaschi è il nuovo parroco di Corcagnano nella «Nuova Parrocchia» Gesù Luce del mondo.

Don Crispino Ngala

Don Ngala rimanendo parroco di Vigatto ed Alberi, diventa anche parroco di Gaione e San Ruffino e moderatore della «Nuova Parrocchia» di Gesù Luce del mondo.

Don Filippo Stievano

Don Stievano lascia dopo 12 anni la comunità di Sissa e diventa parroco di Langhirano, Antesica, Castrignano, Cattabiano, Cozzano, Manzano, Mattaleto, Orzale, Quinzano, Riano, Strognano e Tordenaso e moderatore della relativa «Nuova parrocchia» dei 12 Apostoli finora guidata dai padri betharramiti.

Padre Aldo Nespoli

Padre Nespoli è il nuovo parroco della parrocchia di Cozzano e collaboratore della «Nuova Parrocchia» dei 12 Apostoli.

Don Marco Cosenza

Don Cosenza è il nuovo parroco di Sissa, Coltaro, Gramignazzo, Palasone, S. Nazzaro e Torricella e moderatore della «Nuova Parrocchia» di San Francesco.

La decorrenza di queste nomine è prevista dal primo settembre.

Monsignor Mario Mazza

Il vescovo Solmi ha accolto le dimissioni di monsignor Piero Ferri e ha nominato monsignor Mazza, canonico penitenziere della Cattedrale.

Previste altre nomine

A queste nomine ne seguiranno altre nelle prossime settimane riguardanti altre «Nuove Parrocchie» e alcuni uffici di Curia, in adempimento della Riforma della Curia.

Il vescovo ringrazia i preti «che hanno accettato questo nuovo servizio, certi che le comunità li sosterranno, grate, in questa nuova fase del loro ministero».

L.M.