Ore di angoscia
Massimo Pattacini scomparso da Noceto
Massimo Pattacini si è allontanato dalla sua casa di Noceto mercoledì 5 luglio e nessuno ha più avuto sue notizie. Sembra che il suo telefono cellulare sia stato ritrovato ieri nei boschi vicino a Contignaco, nel comune di Salsomaggiore, dopo che l’ultimo segnale era stato captato mercoledì alle 16,10 nella medesima zona.
Sulla sparizione del nocetano stanno indagando i carabinieri di Noceto e Salsomaggiore con il supporto della Protezione civile. 57 anni, molto conosciuto in paese, svolge la professione di idraulico.
Si è allontanato da casa a bordo del suo furgoncino Ford Transit di colore bianco targato DJ569SB che presenta su entrambi i lati la scritta «Pattacini Massimo idraulica».
Quando è uscito di casa indossava pantaloni da lavoro lunghi grigi, una t-shirt grigio azzurra e uno smanicato grigio con finiture rosse. Massimo è un volto celebre anche nell’ambito del calcio dilettantistico e giovanile: ha da poco concluso la stagione sportiva come allenatore del Felino Juniores e, a settembre, intraprenderà l’avventura con la Juniores del Langhirano.
La moglie Claudia Ponci e i figli Martina e Marco, rispettivamente di 28 e 37 anni, non hanno avvertito nel famigliare segni di preoccupazione o ansia nei momenti precedenti alla scomparsa e non si spiegano come Massimo possa essersi allontanato senza avvertire qualcuno.
Sono ovviamente molto preoccupati e pregano chiunque avesse notizie o avesse avvistato Massimo, o il furgone, di contattare subito i carabinieri.
p.f.