MUSILE TANZI

Il sindaco: «Mi impegnerò per mantenere il rally a Salso»

«Voglio subito chiarire che è mia intenzione, come pure dell’intera amministrazione, fare di tutto per mantenere questa manifestazione che negli anni è cresciuta sempre di più nella nostra città e che nell’ultimo week-end ha rianimato le nostre strade».

Ad affermarlo è il sindaco Luca Musile Tanzi in seguito alle polemiche scaturite nelle scorse settimane sulla presenza della manifestazione e dopo che, al termine dell’ultima edizione, gli organizzatori hanno fatto sapere di avere già definito l’edizione 2024 con la previsione di escludere Salsomaggiore.

«E’ stato senz’altro un successo entusiasmante – prosegue il sindaco –. Salso piena il sabato sera deve ritornare ad essere la normalità. Proprio domenica ho incontrato gli organizzatori con i quali ci siamo dati appuntamento a settembre per discutere della prossima edizione. Mi sento quindi in dovere di ringraziare organizzatori, albergatori, ristoratori, baristi e commercianti per l’ottimo lavoro svolto: solo con il lavoro di squadra possiamo pensare di ambire a questi risultati. Sono al corrente di alcune difficoltà che una grande manifestazione motoristica possa creare nella nostra amata cittadina: è mio dovere ascoltare e riconoscere tali preoccupazioni garantendo al contempo il rilancio economico e d’immagine della città. Mi impegno in prima persona a mettere insieme le parti coinvolte e mediare le istanze presentatemi con lo scopo di mantenere questa straordinaria manifestazione sul nostro territorio in maniera sostenibile e partecipativa».

Tra coloro che sostengono la presenza dell’evento anche Giada Toscani, amministratrice del gruppo Facebook «Non sei di Salso se…» che si è fatta promotrice di una raccolta di firme a favore del rally. «Come amministratrice del gruppo sono convinta che l’unione faccia la forza e che le firme possano portare la nostra amministrazione a ricredersi su questo evento così tanto atteso. Per firmare c’è tempo fino al 20 agosto. Per me si tratta dell’unico modo in cui noi cittadini possiamo far capire la nostra voglia di volere una città piena di gente, rumori, colori e vita. Queste firme forse serviranno o forse no ma questo avvenimento può far capire ai vertici sia del rally sia della nostra amministrazione che i salsesi vogliono far parte di un mutamento volto a far tornare salso viva più che mai. Il crederci forse ci rende ingenui ma in fondo è il cuore che ci unisce in questa piccola, grande cosa».

r.c.