Lavori
Busseto, ufficio postale chiuso da lunedì all'11 novembre
Busseto Chiude per lavori, per oltre due mesi, l’ufficio postale di piazza Santa Maria a Busseto. La chiusura scatterà il 28 agosto e proseguirà fino all’11 novembre. Durante il periodo di chiusura l’ufficio sarà trasferito in un ufficio postale mobile sito presso lo stesso indirizzo aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.
L’ufficio mobile sarà sprovvisto di Atm e di servizio spedizioni pacchi oltre i 5 kg durante tutto il periodo. Come si legge anche in una comunicazione congiunta di Poste Italiane e del Comune, l’ufficio postale dotato di Atm con servizio attivo h24 e presso il quale si potranno spedire pacchi superiori ai 5 kg è quello di Soragna (via don Minzoni 15). L’ufficio postale di Busseto riaprirà nella propria sede il 13 novembre, salvo imprevisti che, qualora ci fossero, saranno comunicati per tempo.
Una notizia che, a Busseto, ha sollevato diversi malumori tra cui quelli del consigliere comunale di minoranza Nicolas Brigati secondo il quale «il sindaco e l’amministrazione avrebbero dovuto impuntarsi chiedendo un container provvisto di Atm perché il banco posta è noto che lo usano anche gli anziani e ora cosa faranno? Andranno tutti a Soragna o tutti a Fidenza? Visto che c’è un ufficio postale a Roncole non possono posizionare un Atm lì? Non possono trovare una soluzione alternativa? L’amministrazione avrebbe dovuto almeno provare ad insistere».
p.p.