AL BAR BUFFET

Borgotaro, gioca un euro e vince un milione

Monica Rossi

La Dea bendata ha colpito ancora al «Bar Buffet Stazione» di Borgotaro (non nuovo a vincite di Lotto e Superenalotto), storico bar-tabacchi ed edicola della stazione ferroviaria del comune, e questa volta ha letteralmente fatto il botto: un fortunatissimo avventore della ricevitoria, infatti, ha giocato una schedina del gioco «MillionDay» della Lottomatica centrando un 5 secco. La vincita? La bellezza di 1 milione di euro (più spicci pari ad altri 20 euro).

A rendere nota la super botta di fortuna, i titolari del Buffet Ramona e Steve Dellapina, che in un primo momento non si erano nemmeno accorti di essere al centro della notizia.

«Non ci avevamo fatto subito caso, benché se le estrazioni si vedano in diretta tutti i giorni – racconta Steve che ha contattato la Gazzetta di Parma non appena ha avuto conferma del 5 -: è stato anzi un nostro cliente a farci notare che la cinquina (1, 7, 40, 44 e 51 con l’estrazione serale, ndr) era stata centrata proprio qui, nella nostra ricevitoria».

Per vincere con il «MillionDay», bisogna azzeccare 5 numeri su 55 e ci sono due estrazioni al giorno, una alle 13 e una alle 20,30.

«La notizia è ancora più bella perché se si vince, lo si fa puntando poco: se punti 1 euro e indovini la combinazione giusta… vinci 1 milione!».

Ora sono già in tanti a chiedersi chi sarà il cliente baciato dalla fortuna: potrebbe essere una persona del posto così come un pendolare che viene da fuori. Il «Buffet» infatti è una zona di passaggio e quel milione che ti cambia la vita potrebbe essere stato vinto anche da un lavoratore o un viaggiatore in transito dal capoluogo della montagna.

Monica Rossi