Lutto
Addio a Carlotta, la barista sempre sorridente
Sala Baganza Ha destato una vasta eco di cordoglio la scomparsa di Carlotta Amoretti, persona molto conosciuta a Sala Baganza. Carlotta, 48 anni, lavorava come barista presso «Rosso Limone» a Mamiano di Traversetolo e martedì mattina non vedendola presentarsi al lavoro come suo solito, i colleghi si sono un allarmati e quindi hanno cercato di contattarla sul cellulare.
Ma il telefono di Carlotta suonava senza che lei rispondesse. Allora hanno deciso di andare a casa sua a Sala Baganza e giunti sul posto hanno suonato ripetutamente al campanello di casa senza ricevere alcuna risposta.
Si è così deciso di allertare i Vigili del Fuoco, perché se Carlotta non rispondeva né al telefono né al citofono di casa voleva dire che qualcosa non andava. Infatti una volta entrati nell’abitazione i Vigili del Fuoco hanno rinvenuto Carlotta esanime seduta sul divano nel salotto con indosso le cuffiette attaccate al telefono come se stesse ascoltando della musica. Non è dato sapere quando si sia sentita male, ma considerato il fatto del telefono è probabile che sia successo lunedì nella tarda serata. Sarà comunque l’autopsia disposta per legge a chiarire le cause del decesso.
Carlotta era molto conosciuta in paese, grazie al suo carattere esuberante ed al suo sorriso che regalava serenità. Dopo aver lavorato in uno studio di tatuaggi Carlotta era stata assunta nel bar «Rosso Limone» a Mamiano di Traversetolo. Qui aveva avuto modo di farsi apprezzare per la sua solarità e per la sua allegria contagiosa.
«Carlotta era sempre sorridente, difficile trovarla imbronciata – ha ricordato il collega Marco – aveva sempre tante idee brillanti che stimolavano nel lavoro anche gli altri colleghi. Grande lavoratrice - ha aggiunto Marco – era sempre disponibile e teneva alto il morale della truppa nei momenti in cui uno non si sentiva al meglio. Certamente ci mancherà tantissimo». Carlotta adorava le amiche con le quali spesso trascorreva serate in allegria, ascoltando musica e divertendosi serenamente. Ragazza socievole, aperta e solare, siamo certi che il suo sorriso contagioso mancherà a tutti coloro che l’hanno conosciuta. La data dei funerali non è ancora stata comunicata in quanto si è in attesa dei risultati dell’autopsia disposta dal magistrato.
Massimo Morelli