Lesignano
Arriva la terza corsa di bus per Parma
Una corsa in più per studenti e studentesse di Lesignano verso la città. Da mercoledì mattina infatti Tep ha istituito una nuova corsa sulla tratta che da Lesignano raggiungerà direttamente il Polo scolastico di via Toscana. Una notizia auspicata da tempo in particolare dagli utenti che lamentavano l’affollamento dell’autobus mattutino, con tutte le difficoltà e i disagi che questo comporta.
Una situazione che l’Amministrazione di Lesignano ha messo in luce e comunicata alla Provincia, che dopo verifiche con Smtp e Tep ha appurato la necessità di un’ulteriore corsa, che si somma alla 6801 della linea 2700 e alla corsa della linea 12 da Stadirano.
«Lesignano è una realtà in costante crescita, che segna al 31.12.2022 un saldo in aumento della popolazione - commenta il sindaco Sabrina Alberini - Abbiamo già da tempo sollecitato gli enti competenti a richiedere un aumento dei servizi che corrispondano alle esigenze manifestate. Grazie all’operato dell’assessore Elisa Bussoni e del capogruppo e consigliere provinciale Maria Teresa Lombardo, siamo così riusciti ad avere un’ulteriore corsa che si aggiunge a quella esistente».
«Sono molto soddisfatta del grande lavoro di squadra che è stato svolto dalla nostra Amministrazione, dalla Provincia e dai genitori, che ringrazio, perché attraverso le loro segnalazioni hanno collaborato attivamente al raggiungimento di questo obiettivo - evidenzia l’assessore Elisa Bussoni -. Quando le istituzioni lavorano assieme, a prescindere dal colore politico, per aiutare la comunità e i cittadini, si dà un senso a quello che noi facciamo ogni giorno mettendoci la faccia».
«Capita spesso di ascoltare insieme all’assessore Bussoni disagi ed esigenze dei nostri cittadini - aggiunge Lombardo -. Anche questa volta, grazie alla nostra sinergia e al monitoraggio svolto personalmente sul servizio, è stata risolta una grossa criticità che riguardava i nostri studenti».
Maria Chiara Pezzani